Aperto il bando "Imprese Storiche verso il Futuro"

Si ricorda che è aperto il bando "Imprese Storiche verso il Futuro" che prevede contributi a fondo perduto fino a 30mila euro per un investimento minimo di 10mila euro.
Il bando, promosso da Regione Lombardia, sostiene interventi finalizzati a:

• restauro e conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all'attività storica;
• sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità dei servizi;
• maggiore attrattività dei centri urbani e dei luoghi storici del commercio, valorizzazione di vie storiche e itinerari turistici e commerciali;
• passaggio generazionale e trasmissione di impresa.

Tutti i progetti dovranno essere realizzati presso l’unità locale, già riconosciuta ed iscritta nell'elenco regionale delle attività storiche e di tradizione. Non sono ammessi contributi per interventi di semplice manutenzione ordinaria o adeguamenti previsti dalla legge, ed inoltre le spese dovranno essere fatturate (data emissione fattura), dalla data di pubblicazione del bando e non oltre il 15 marzo 2021.
Le domande potranno essere presentate sino alle ore 15 del 29 aprile.

Per informazioni sul bando e per l'iscrizione all'elenco regionale delle attività storiche e di tradizione (con un minimo di 40 anni di attività) siete pregati di contattarci al numero 02-94967383

Bando imprese storiche verso il futuro per news

06/03/20