Milano-Sanremo: partenza straordinaria da Abbiategrasso sabato 18 marzo

La classicissima di primavera del ciclismo, la Milano-Sanremo, fra le competizioni  più famose a livello internazionale, quest'anno parte, sabato 18 marzo, eccezionalmente da Abbiategrasso. La componente commerciale cittadina, supportata attivamente da Confcommercio Abbiategrasso, contribuirà all’ulteriore abbellimento del contesto urbano, in un giorno dove si prevede un afflusso notevole di turisti, curiosi e appassionati. Sin dalla settimana precedente alla partenza della manifestazione sportiva sono state allestite vetrine a tema (bici e fiori) valorizzando la palette cromatica della gara; installate vetrofanie a tema floreale e, la mattina stessa dell’evento, saranno posizionati fiori di palloncini nelle vie interessate al passaggio della carovana di ciclisti. Ma non finisce qui: i pubblici esercizi stanno proponendo menu tematici, abbinamenti studiati ad hoc, cocktail speciali per raccontare a bordo tavola Lombardia e Liguria, in omaggio alle località di arrivo e di partenza della gara. Diverse attività commerciali, infine, proporranno la mostra fotografica “Abbiategrasso e la bicicletta” con materiale tratto dall’archivio Rosetta, attraverso l’esposizione di suggestivi scatti in vetrina.

Appuntamento, dunque, con la Milano Sanremo, sabato 18 marzo alle ore 10 ad Abbiategrasso in piazza Cavour per l’avvio della passerella cittadina di ciclisti.

Abbiategrasso Milano Sanremo percorso cittadino_PER_NEWS_SITO

Il percorso della passerella cittadina di ciclisti

Abbiategrasso Milano Sanremo vetrina_PER_NEWS_SITO

La vetrina a tema allestita da Agata Blu