Consultazione Archivi

Domenica 10 novembre alle ore 9.30 presso la sala consiliare del Comune di Rosate (via Vittorio Veneto, 2) avrà luogo il convegno "SUPERSTRADE E CENTRI COMMERCIALI: i rischi per agricoltura, ambiente e socialità". Fra i relatori Brunella Agnelli, Segretario di Confcommercio Abbiategrasso. "Per conoscere l'impatto che nuove infrastrutture stradali e centri commerciali non necessari possono avere sul territorio. Un tema che riguarda tutti noi e che potrebbe avere un riflesso negativo sulla qualità della nostra vita, sull'economia dei nostri Comuni e sulle peculiarità di ambiente e agricoltura." - così si legge nella comunicazione diffusa dagli organizzatori.

Annunciati anche gli interventi di Fabio Carnelli, Sociologo PhD del Politecnico di Milano; Maddalena Gioia Gibelli, Architetto del Paesaggio ed Esperta in analisi territoriali e ambientali; Marzio Giovanni Marzorati, Legambiente Lombardia Onlus (Milano) e Responsabile parchi e aree protette Lombardia; Dario Olivero, Coordinatore Regionale di Anabio Lombardia. Moderatore: Marco Aziani, direttore della testata Ordine e Libertà.

Agnelli, nel corso della mattinata che ha visto una grande partecipazione di pubblico, ha messo in evidenza il pericolo concreto di "destabilizzare un territorio che presenta delle caratteristiche uniche che possono veramente costituire il valore aggiunto delle imprese che vi operano". Il servizio dell'emittente TelePAVIA.

Ivan Donati
Ufficio Stampa Confcommercio Abbiategrasso