Brunella Agnelli, Segretario di Confcommercio Abbiategrasso, ha intervistato Nicola Lamberti, Sindaco del Comune Borgarello, esempio di virtuosismo amministrativo, che ha difeso il territorio e l’ha tutelato con visione, lungimiranza e coraggio dalle insidie della grande distribuzione. "Un sindaco - afferma il Segretario Agnelli- che sceglie di difendere il bene comune, il territorio e l’ambiente, immaginando un’altra idea di sviluppo che porta posti di lavoro e tutela il territorio da inutili speculazioni edilizie che fanno guadagnare pochi e cambiano definitivamente il paesaggio. Esiste un'alternativa al cemento e logiche speculative. È una scelta. Politica." Il link all'interessante video intervista, lanciata dall'emittente TelePavia. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche il link alla versione pdf della testata La Voce dei Navigli, che ha ripreso e pubblicato l'intervista. Prosegue nel frattempo la grande mobilitazione di Confcommercio Abbiategrasso che partecipa attivamente ai tavoli di lavoro, alle assemblee pubbliche, sostenendo la raccolta firme per fermare l'insediamento dei parchi commerciali e sensibilizzando sui rischi economici e sociali di tale intervento.

29/10/19