Abbiategrasso città Amica delle Persone con Demenza: come votare (fino al 30 aprile) il progetto virtuoso sostenuto attivamente da Confcommercio

Come già si è scritto, Abbiategrasso è la prima città italiana Amica delle Persone con Demenza: è stata programmata, a partire dal 2016, una serie di interventi di formazione e sensibilizzazione della comunità, in tutte le sue componenti. In particolare, Confcommercio Abbiategrasso ha da subito aderito con slancio ed entusiasmo, supportando la Dementia Friendly Community e coinvolgendo gli operatori commerciali. In collaborazione con la Fondazione Golgi Cenci, eccellenza a livello internazionale specializzata nello studio e cura delle patologie legate a questo ambito medico, sono stati proposti percorsi formativi indirizzati agli operatori commerciali locali per lavorare sull’accoglienza dei malati e delle loro famiglie attraverso azioni mirate. Di questo ha avuto modo di parlare la presidente di Confcommercio Abbiategrasso Tiziana Losa nel corso di un recente momento di confronto rivolto alla cittadinanza, che si è svolto domenica 2 aprile all’Annunciata di Abbiategrasso.

Ora è possibile sostenere ulteriormente tale percorso virtuoso, votandolo e contribuendo a farlo crescere (votazioni aperte fino al 30 aprile): QUI

Abbiategrasso Dementia Friendly voto

06/04/23